Ciao a tutti, mi chiamo Corinna e questo è il mio blog. Qui troverete tutte le recensioni dei libri che alcuni gentili scrittori hanno deciso di regalarmi. Spero di farvi innamorare della lettura tanto quanto ne sono innamorata io. Un saluto!
giovedì 2 luglio 2020
Recensione "Lo sbrilluccichio e la luce" - Simona Rosi
TITOLO: Lo sbrilluccichio e la luce
AUTORE: Simona Rosi
EDITORE: Albatros
PAGINE: 148
PREZZO: 12,50 euro
SINOSSI
“La vita” scrive Simona Rosi “è un sentiero a senso unico, non possiamo scegliere se andare avanti o tornare indietro; possiamo però scegliere il sentiero da percorrere consapevoli che ovunque ci conduca non ci sarà consentito fare retromarcia. Ed è proprio questo che ho fatto quando sono arrivata al mio di bivio. Ho fatto la mia scelta ed ora provo ad andare avanti col mio cammino. Se ho fatto la scelta giusta? Solo il tempo saprà dirlo. Anche se onestamente credo che nel mio caso non esista una scelta giusta ma solo una meno sbagliata”. Ci hanno sempre detto, e a noi stessi abbiamo spesso ricordato, che dagli errori si impara. Sembra una di quelle frasi fatte, ma in realtà in tante circostanze della nostra vita abbiamo vissuto ciò proprio sulla nostra pelle. È come quando l’importanza di una persona la comprendiamo realmente e sino in fondo proprio quando la stiamo per perdere. Spesso la routine e la quotidianità ci fanno sembrare scontati emozioni e sentimenti che sono invece importanti nella loro semplicità e che rendono la nostra vita speciale e la illuminano di una luce vera.
RECENSIONE
Un romanzo che ti mette di fronte a sentieri battuti dall'amore che forse non avevi percorso prima. Un'analisi profonda dei sentimenti e della loro protezione...un racconto piacevolmente scorrevole, dove i personaggi si analizzano intimamente, accompagnando l'inconsapevole lettore a confrontarsi con se stesso e con la vita. Bugie "bianche" a protezione di un rapporto di sorellanza del quale non si potrebbe fare a meno. Una parola dopo l'altra, ci si ritrova coinvolti nelle vicissitudini di due sorelle molto diverse, ma imprescindibili l'una dall'altra. Coinvolgente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento