venerdì 17 luglio 2020

Recensione "Il cammino del Novi Hominem" - Giovanni Lamura





TITOLO: Il cammino del Novi Hominem
AUTORE: Giovanni Lamura
PAGINE: 187
PREZZO: 10,13 euro 





SINOSSI
Una nuova avventura per l’anima tormentata di Marco che, strappato del suo ideale più profondo, si trova a vagare lungo un cammino tortuoso di cui non si può scorgere la fine. Spoglio delle sue armature e dei suoi porti sicuri, scuote l’essenza stessa della sua persona più recondita, alla ricerca di un qualcosa che ancora non si fa vivida ai suoi occhi. Così la sfida.Dopo aver a lungo pensato di trovarsi in contatto con un Dio sadico, autore ed esecutore di ogni suo male, Marco vuole rilanciare la sfida, scommettendo sé stesso, assecondando questo essere superiore così voglioso di vederlo sopraffatto.Quindi, beffardo contro la sorte, Marco decide di intraprendere un viaggio che lo porterà ad affrontare tante paure che per un tempo troppo lungo lo hanno tenuto lontano dalla realtà e ritrovandosi, con la caduta dell’Ultimo Romantico, in una annichilente discesa a picco che può portare alla perdizione o alla conseguente battuta d’ali.Si narra di una storia d’amore, di paure, di riflessioni e di tanti attimi che, veloci come proiettili, vagano e trapassano il cuore del poco equilibrato Marco, beffardo per passione e curioso di natura.

RECENSIONE
Ringrazio l’autore Giovanni Lamura per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro. Tra queste pagine si intraprende un viaggio filosofico che porta dalla concezione istintiva della vita e dell'amore, ad un'evoluzione nel "novi hominem" dove si cerca di razionalizzare la passione e dove si combatte per distaccarsi dal senso di appartenenza ad un altro essere umano. Un viaggio che riporta, attraversando il dolore ed il distacco, sempre e comunque alle "origini"...introspettivo e coinvolgente.
La scrittura d’autore è lineare, facilmente comprensibile e riporta diversi concetti con chiavi di lettura condivisibili.
Un libro che mi sento di consigliare a chiunque si senta perso e abbia bisogno di ritrovare la propria strada!

Nessun commento:

Posta un commento