lunedì 27 aprile 2020

Recensione "Il nostro fantastico errore" - Federico Battisti







TITOLO: Il nostro fantastico errore
AUTORE: Federico Battisti
EDITORE: Albatros
PAGINE: 492
PREZZO: 18,50 euro









SINOSSI
Il passato spesso ritorna prepotentemente nel nostro presente, anche quando cerchiamo di liberarcene, ci aspetta furtivo e vendicativo per metterci a nudo di fronte al nostro dolore e alle emozioni che avevamo cercato di tenere nascoste alla mente e al cuore. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile e il loro passato segnerà per sempre il loro futuro.
Sam è una ragazza timida, appassionata di libri e devastata dalla morte di suo fratello avvenuta tragicamente in un incidente stradale. Lei era lì, ma la sua mente ha cancellato tutto, per difendersi dalle accuse e dal dolore. L'incontro con Kyle, un coetaneo dolce e premuroso che lavora in una casa editrice, rappresenta l'ancora di salvezza nel suo mare in tempesta. Ma i fantasmi del loro passato ritornano nel presente e gli occhi verdi di Kyle nascondono un segreto che potrebbe cambiare nuovamente le loro vite.

RECENSIONE
Ci tengo a ringraziare il gentilissimo Federico Battisti per avermi dato l'opportunità di immergermi in questa piacevole lettura. Un libro eccezionale, con una scrittura d'autore scorrevole e accattivante e grazie alla quale sono riuscita ad immergermi a pieno nella storia di Sam e Kyle. I due protagonisti, descritti nei minimi particolari, non sono più solo parole, ma immagini definite e impresse nella mente che ci accompagnano nella lettura del romanzo. Mentre aspetto l'uscita del sequel, consiglio vivamente di leggere questo libro, non ve ne pentirete!





2 commenti: