sabato 23 maggio 2020

Recensione "La stanza" - Michela Goretti






TITOLO: La stanza 
AUTORE: Michela Goretti
EDITORE: Abra Books
PAGINE: 111
PREZZO: 14,00 euro








SINOSSI
L'autrice affronta l'argomento della violenza sulle donne, attraverso una storia realmente accaduta e da un punto di vista inedito e delicato.

La protagonista, infatti instaura un insolito rapporto con la parte di sè bambina, reclusa a lungo per poter dimenticare i disagi fisici e psicologici subiti all'epoca, recuperando attraverso questa inaspettata convivenza, la fiducia in se stessa e nella vita e riprogrammando nuovi obbiettivi da perseguire.

RECENSIONE
Un libro che coinvolge e commuove! 
La narrazione è scorrevole ed è accompagnata da delle bellissime foto scattate dall'autrice stessa (e per questo devo riservarle ulteriori complimenti). 
La scrittura d'autore è a dir poco originale e particolare e riesce a far arrivare a pieno il messaggio che questa lettura riserva. 
E' un libro che lascia spazio al dolore, ma che allo stesso tempo dimostra come, con tanti sacrifici, si riesca a superarlo.
Una storia vera che consiglio davvero a tutti, perché non è mai troppo tardi per cominciare a guardare le cose con occhi diversi e per essere persone migliori.

Nessun commento:

Posta un commento