sabato 23 maggio 2020

Recensione "La stanza" - Michela Goretti






TITOLO: La stanza 
AUTORE: Michela Goretti
EDITORE: Abra Books
PAGINE: 111
PREZZO: 14,00 euro








SINOSSI
L'autrice affronta l'argomento della violenza sulle donne, attraverso una storia realmente accaduta e da un punto di vista inedito e delicato.

La protagonista, infatti instaura un insolito rapporto con la parte di sè bambina, reclusa a lungo per poter dimenticare i disagi fisici e psicologici subiti all'epoca, recuperando attraverso questa inaspettata convivenza, la fiducia in se stessa e nella vita e riprogrammando nuovi obbiettivi da perseguire.

RECENSIONE
Un libro che coinvolge e commuove! 
La narrazione è scorrevole ed è accompagnata da delle bellissime foto scattate dall'autrice stessa (e per questo devo riservarle ulteriori complimenti). 
La scrittura d'autore è a dir poco originale e particolare e riesce a far arrivare a pieno il messaggio che questa lettura riserva. 
E' un libro che lascia spazio al dolore, ma che allo stesso tempo dimostra come, con tanti sacrifici, si riesca a superarlo.
Una storia vera che consiglio davvero a tutti, perché non è mai troppo tardi per cominciare a guardare le cose con occhi diversi e per essere persone migliori.

domenica 10 maggio 2020

Recensione "Io vivo in te" - Alessia Servidei







TITOLO: Io vivo in te
AUTORE: Alessia Servidei
EDITORE: Serra Tarantola
PAGINE: 109
PREZZO: 15,00 euro










SINOSSI 
Angela è una psicologa con una famiglia e un marito amorevole, ma il rapimento di due bambine cambierà le sorti della sua tranquillità. La protagonista sarà costretta a fare i conti con una vecchia amica d'infanzia che nasconde un oscuro segreto e la costringerà ad avere a che fare con il suo passato. Ma chi è veramente Angela? 

RECENSIONE
Ringrazio l'autrice Alessia Servidei per avermi dato l'opportunità di leggere questo libro. Un libro che, anche se apparentemente piccolo, contiene al suo interno argomenti fortemente attuali come: violenza, abusi e tutte le conseguenze che ne possono derivare. Il libro è notevolmente scorrevole e grazie alla descrizione accurata si dei personaggi, ma soprattutto delle sensazioni della protagonista, riesce a far comprendere al lettore la sofferenza che si cela dietro ogni singola parola.  

<<Nonostante avessi la conferma di essere sola mi sentivo come osservata e non riuscivo a togliermi di dosso questa sensazione>>

Questo thriller psicologico fa capire quanto l'uomo sia fragile e in grado di nascondere a se stesso alcuni fantasmi del passato, ma fa anche comprendere quanto la psiche umana sia più forte del dolore stesso. Consiglio fortemente questo libro. E' il momento di iniziare a guardare.